
Hilton Lake Como si rivela una delle destinazioni più attraenti per l’autunno lariano .
Inaugurato nel 2018 l’Hotel si inserisce nel mondo dell’ospitalità più sofisticata e contemporanea. L’originale edificio che ospita Hilton Lake Como fu in passato una nota fabbrica di seta creata dalla famiglia Limonta. La famiglia è tutt’ora proprietaria dell ‘Hilton Lake Como e ha scelto un design moderno e sofisticato con un’attenta cura dei dettagli a cominciare dagli stessi tessuti firmati Limonta.

Hilton Lake Como internazionalità e territorio
Appena arrivati all’Hilton Lake Como si ha la subito percezione di essere in un luogo cosmopolita e al contempo “local”, partendo dalla lobby principale, Glass Cube, in acciaio e vetro, con la luce naturale che fa splendere la sala, un omaggio alle vicine serre del Grumello.
I soffitti cosi alti sia della lobby che all’ingresso fanno sembrare Hilton Lake Como quasi un museo come il MoMa di New York.
Pezzi d’arte sono presenti lungo i corridoi e ogni elemento presente nell’ elegante e moderna lobby è ripetuto nelle camere compresi illuminazione, parquet e palette di colori.
Da Flex a Cassina, Hilton Lake Como ha premiato fornitori locali e l’eccellenza del made in Italy, un segnale che la famiglia punta anche alla sostenibilità. Sono 170 in tutto le camere, suddivise tra Guestroom, Deluxe e 21 Suite.
Nulla è lasciato al caso, Hilton Lake Como riesce ad essere “brand” Hilton per la sua internazionalità e gli standard alti di servizio, ma è anche un retreat sul Lago di Como con una forte personalità.

La location è molto attrattiva non solo per la bellezza degli ambienti, non solo per quel vibe particolare che ti fa sentire un po’ in viaggio e un po’ a casa, non solo per la sua SPA e le sue coccole, ma anche grazie alla magnifica terrazza che domina la vista Lago.

Una terrazza che ha un bar una piscina a sfioro riscaldata e ciò che rapisce il cuore ancor di più, la proposta gastronomica.
Terrazza 241 Ristorante & lounge bar
Se arrivate fino quassù in terrazza https://terrazza241.it/siete in ogni caso nel punto giusto, dove un team simpatico e professionale si occuperà di voi. Anche solo un aperitivo vale il viaggio all’ultimo piano, ma state attenti ai signature cocktail seducenti, quelli vi fanno innamorare.

Pranzare o cenare sull’esclusivo rooftop, è parte di quell’experience Dolce Vita che rende completo un indimenticabile soggiorno all’Hilton Lake Como.
L’Executive Chef Stefano Ghielmetti è riuscito a creare un menù che potesse soddisfare più esigenze a tavola.

Dalla tradizione a percorsi più creativi, Ghielmetti ama la sostanza. Ha una mano decisa ed una curiosità verso la sperimentazione, ma ogni piatto deve essere comprensibile al gusto, e riconoscibile negli elementi che seleziona per comporlo. La materia prima è di assoluta qualità e spesso territoriale.

La proposta racconta sia la storia culinaria del Nord attraverso portate come il risotto ai funghi porcini, il minestrone o la cotoletta, ma anche il mondo più internazionale o che vuole osare con i contrasti dal tonno scottato con pistacchio, gel di frutti rossi, aria al wasabi, al branzino con carciofo croccante, the ai funghi, litchi, fiori di calendula, o il petto d’anatra laccato al miele di castagno, crema di sedano rapa, chips di cavolo nero, melograno.
Il Poke Terrazza con Orzo perlato, mela verde, ceci, avocado, salsa asian è un’opzione in linea con i lunch contemporanei. C’è uno spazio interessante per gli amanti della carne con un menù “Grill” e tra gli starter la beef tartare al coltello è eccezionale.
- Fashion Afternoon tea all’ Hilton Lake Como

Un tocco di classe extra l’ appuntamento quotidiano con il Fashion Afternoon Tea, servito tra il Taffeta Bar e il Glass Cube un’esperienza raffinata che celebra il rito del tè ispirato al mondo della moda: pasticcini decorati come tessuti pregiati alle proposte salate, e tè selezionati della storica Via del Tè

