L’eccellenza delle carte da gioco incontra il mondo del tattoo

Il 25 giugno Dal Negro ha presentato la prima Limited edition, “Prede Predatori”, un mazzo di carte da collezione firmate dagli artisti tatuatori Demjs Priamo e Andrea Pietrobon.
- L’azienda Dal Negro
Dal Negro è il brand Made in Italy per eccellenza delle carte da gioco, dei giochi da tavolo e di società.
Passione, fantasia e tecnica rappresentano i valori di questa storica azienda nata a Treviso nel 1939. La Dal Negro si è da sempre distinta per la capacità innovativa sia nelle tecnologie di stampa che per la creatività.
Oggi entra nel mondo delle carte da collezione con il progetto “Dal Negro Collection”.
- Prede e Predatori

“Prede Predatori è espressione di raffinata artigianalità Made in Italy, capace di distinguersi per qualità dei materiali e creatività grafica.
Il tema di Demjs Priamo e Andrea Pietrobon è un omaggio alla natura.
- L’evento di lancio
L’evento di lancio di Prede e Predatori è stato organizzato presso l’iconico indirizzo 10 Corso Como a Milano. Cornice perfetta nella città in cui arrivano tutte le novità.

- “Prede Predatori”, classicità e linguaggio contemporaneo
Abbiamo unito la classicità delle carte con la novità del tatuaggio
Il mondo del tatuaggio, territorio artistico ricco di simboli e metafore affascina un pubblico eterogeneo sempre più vasto.

Il mazzo Prede e Predatori richiama l’universo della natura attraverso gli animali. Le carte sono realizzate in cartoncino duplex, verniciate, telate e calandrate.
È di Demjs Priamo il disegno di volpi e rondini a colori, mentre è di Andrea Pietroso la mano tagliente e decisa dietro ai serpenti e alle lepri.
Il serpente, in particolare, rappresenta un filo conduttore che corre lungo l’intero mazzo: compare non solo tra le carte, ma anche sul retro e sulla confezione, nonché nella Picca. La mitologia orientale attribuisce al serpente evoluzione saggezza e mistero
- Carte speciali e significati nascosti
Nel nuovo mazzo firmato Dal Negro alcune carte presentano figure intere che, affiancate, compongono un’immagine riassuntiva del concetto di Prede Predatori, valorizzando numeri specifici importanti nel gioco del Burraco.

- Le carte speciali a tiratura super limitata
All’interno soltanto di alcuni mazzi sono presenti carte speciali, con una finitura a specchio. L’astuccio a racchiudere il bestiario di “Prede Predatori” è di cartoncino colorato in pasta, in tinta verde, per richiamare il colore profondo e intenso della foresta
Una stampa e hot foil di color bronzo all’esterno del pack impreziosisce il tutto e come tocco finale a chiusura della scatola, sulla parte superiore, viene poi applicato un sigillo adesivo simil-francobollo.
- Collezione, innovazione, gioco

“Dal Negro è un’azienda con radici solide e uno sguardo costante all’innovazione
Un prodotto pensato non solo per essere collezionato, ma anche per essere pienamente giocabile: perché il nostro obiettivo resta quello di far vivere, attraverso il gioco, esperienze autentiche e coinvolgenti.” affermano Franco Dal Negro, Presidente di Dal Negro, e la figlia Emilia Dal Negro, Amministratore e Direttore Aziendale.
- Dal Negro e Burraco Society
Dal Negro è sponsor di Burraco Society, il club creato da Maurizio Cattelan e Paride Vitale per una serie di appuntamenti esclusivi a cadenza mensile in cui trovarsi in location diverse al tavolo del gioco del burraco.
