Stai Leggendo
Alla conquista del Death Valley Traverse 2022

 

Alla conquista del Death Valley Traverse 2022

Death Valley Traverse

Si annuncia la nuova impresa di Stefano Gregoretti e Ray Zahab, moderni esploratori dell’avventura e dei luoghi più inospitali del pianeta.

Stefano e Ray sono dei veri cultori del “Trail running, una disciplina giovane, in grande crescita, nei quattro angoli del globo, che conferma ormai l’interesse di migliaia di appassionati che sentono il bisogno di correre, senza limiti, nella natura.

Per questa occasione il loro obiettivo sarà quello di tentare la traversata integrale della Death Valley, nell’omonimo parco nazionale americano, dal confine ovest al confine est, nel mese più caldo lungo piste appena accennate, canyon e pianure infuocate. La data di partenza dall’Italia è prevista per il 5 Luglio, mentre la probabile data di inizio traversata è il 7 Luglio

La traversata sarà completamente unsupported, con rifornimenti idrici ogni 15-20 km nascosti e georeferenziati nel deserto che dovranno essere raggiunti obbligatoriamente per poter continuare.

La distanza sarà di circa 130 km nel mese più caldo dell’anno. Lo scorso anno, un’ondata di caldo anomalo superiore alla media, che ha raggiunto i 61 gradi, ha costretto il team Zahab – Laughlin a sospendere la spedizione per l’impossibilità di raggiungere i check point idrici.

Death Valley Traverse 2022

Leggi Anche
Claudia Conte Mostra d'arte Roma

Rischi e pericoli

A causa delle temperature estreme il consumo di liquidi per reidratare si aggirerà attorno ai 90 litri a testa. Un turn over idrico per il corpo superiore al proprio peso corporeo.

Il team sarà raggiunto in alcuni punti da un documentarista che sarà in grado di riprendere e fotografare il tentativo di traversata. National Geographic Canada e Weather Channel saranno fra i partner principali.

Non ci rimane che attendere…

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto