Mario Biondi inaugura l’estate a Villa D’Este https://www.villadeste.com/it/, sulle sponde del lago di Como , con un concerto speciale che si terrà proprio il 21 giugno.
Mario Biondi, uno dei maggiori esponenti internazionali del soul e del jazz, si esibirà nel meraviglioso giardino del Mosaico di Villa d’Este con diversi pezzi dell’ultimo album “Crooning Undercover”,
Villa d’Este, iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, è un punto di riferimento nell’hôtellerie di lusso internazionale. Membro di The Leading Hotels of the World, fa parte del Gruppo Villa d’Este Hotels che comprende inoltre il 5 stelle Villa La Massa, sulle rive dell’Arno a Firenze, il celeberrimo Harry’s Bar a Cernobbio e anche l’Hotel Miralago.
Villa D’Este, immersa in un parco di 10 ettari con alberi, statue secolari e fiori variopinti, è oggi considerata una delle più belle espressioni di architettura della metà del Cinquecento.
L’offerta culinaria , all’altezza di questo retaggio e patrimonio artistico è guidata dall’Executive Chef Michele Zambanini.
L’evento concerto di Mario Biondi a Villa d’Este sarà unico e irripetibile.
Si parte con un aperitivo a tema alle 19.00,
Il concerto di Mario Biondi sarà accompagnato da una cena conviviale, ideata proprio da Michele Zambanini, in un connubio di sapori e colori che spaziano dalla tradizione culinaria siciliana, territorio d’origine dell’artista, a influenze dalla cucina del mondo.
Villa d’Este Style
Villa d’Este riconferma inoltre gli appuntamenti Villa d’Este Style che celebrano lo stile e l’eleganza sulle rive del Lago di Como.
Il 4 luglio Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America con una cena spaciale
Chilean Sea Bass pesce bianco dall’Arcipelago Polo Sud , Cheviche al Bellini, cetrioli speziati
Tortelli di granchio dell’Alaska, lemongrass chips di cavolo Cale
capesante del Nord Carolina
clams chowder, la famosa zuppa di vongole americana tipica del New England e di San Francisco,
Mousse al Manjari 68%, Bourbon , Albicocca
Il 21 Luglio – Vintage Yachting, un’esperienza che porterà ospiti e appassionati a bordo di yacht d’epoca per un tour esclusivo sul lago di Como, con l’opportunità di ammirare da vicino nella cornice di Villa d’Este la maestria artigianale di storici cantieri nautici con pezzi unici e da collezione.
Gli outlet di Villa d’Este
Veranda – elegante, con una splendida vista sul lago, che propone una cucina classica-contemporanea dalla forte influenza italiana
il Grill per cene più informali dove i protagonisti indiscussi sono le carni alla griglia e i grandi classici di pesce
il Ristorante Platano, cucina di contaminazione mediterranea e giapponese
Il Bar Canova è l’indirizzo sul Lago dove sorseggiare i migliori cocktails accompagnati da deliziosi snack in un ambiente raffinato e piacevole.
Il Sundeck nei mesi estivi, adiacente alla piscina galleggiante, è il luogo ideale nei mesi caldi dove consumare un pasto leggero pied dans l’eau sorseggiando uno dei cocktail della rinnovata carta.
Per il concert di Mario Biondi a Villa d’Este e per gli eventi estivi che sono a numero limitato prenotare sul sito internet www.villadeste.it o chiamando l’Hotel.