Stai Leggendo
Skincare invernale: la routine da adottare

 

Skincare invernale: la routine da adottare

Skincare invernale

La “Beauty routine” a prova d’inverno! I consigli di Letizia Maestri per avere una pelle perfetta – idratata, nutrita ed elastica – anche nei mesi invernali.

Basse temperature e cambi atmosferici, due nemici per la salute della nostra pelle.

L’inverno rappresenta un vero e proprio “choc” per la nostra pelle: viso secco e tirato, mani e labbra screpolate ed arrossamento del volto sono i classici sintomi del cambio stagione.

L’inverno, infatti, causa un restringimento dei vasi sanguigni, influendo negativamente sulla circolazione.

I tessuti ricevono, di conseguenza, minore ossigenazione e nutrimento rispetto al necessario e diventa necessario rivoluzionare la nostra skincare ed adottare degli accorgimenti adeguati.

Ma quali sono i principali consigli da seguire per avere una pelle perfetta ed idratata anche con le temperature più fredde?

Noi di Fashion Life Magazine lo chiediamo a Letizia Maestri, truccatrice di fama internazionale che ad oggi vanta nella sua carriera artistica numerosi lavori in set cinematografici, video clip e campagne pubblicitarie per le più grandi maison.

«L’inverno? Una stagione in cui la cura della nostra pelle deve intensificarsi: in questa stagione bisogna combattere la disidratazione cutanea»: il freddo, infatti, comporta una pelle meno elastica, meno tonica ed estremamente più sensibile.

Il viso

Partiamo dal viso, il quale – specialmente in questo periodo – deve essere maggiormente idratato ed è quindi necessario utilizzare dei prodotti specifici, proprio come il Gel Ultra-Idratante 72h per pelli normali e miste di DERMOLAB.

Dermolab unisce, in questo nuovo trattamento, attivi polifunzionali utili a dare alla pelle un’idratazione non-stop fino a 72h e un complesso anti-inquinamento che crea sulla pelle una barriera protettiva contro l’inquinamento atmosferico urbano. Infatti, la formula Anti Pollution DL Complex avvolge la pelle senza appesantirla e ungerla.

Dermolab_idratante-pelli-normali
Gel Ultra-Idratante 72h per pelli normali e miste di DERMOLAB


Restando in tema super-idratazione, Letizia ci segnala inoltre la Crème da La Mer prodotta da LA MER. Questo prodotto si contraddistingue per un legame senza tempo con la formula originale: ancora oggi, infatti, La Mer utilizza la stessa meticolosa maestria e la potente formula sviluppata dal Dr. Huber.

Il Miracle Broth TM – un potente mix di preziosi ingredienti di origine marina – è l’anima delle iconiche e ambite formule di La Mer.

Per produrre l’antiossidante ‘Lime Tea Extract’, il lime viene sbucciato a mano per estrarre i benefici dell’agrume.

Inoltre, ogni vasetto di Crème da La Mer è riempito a mano esattamente otto ore dopo che la formula è stata completata e la temperatura dell’ambiente di lavorazione è costantemente tenuta sotto controllo.

Crème da La Mer prodotta da LA MER
Crème da La Mer prodotta da LA MER


Ottima – per restituire alla nostra pelle un aspetto più fresco, giovane e sano – è la nuova linea PEAUX SENSIBLES di EISENBERG, che svolge una doppia azione – una anti-età ed una di difesa anti-infiammatoria – ottenuta grazie alla presenza dell’estratto di cellule staminali delle foglie di lampone.

Parte di questa linea è la MASQUE FONDANT RÉPARATEUR, una maschera-crema con una texture fondente e delicata, che lenisce immediatamente e ripara la pelle.

E Letizia ci fornisce qualche beauty tips: «Applicate uno strato generoso su viso, contorno occhi, collo e décolleté puliti, una/due volte alla settimana.

Lasciate la maschera in posa per circa 15-20 minuti e fate penetrare l’eccesso massaggiando delicatamente o eliminandolo con un cotone umido».

PEAUX SENSIBLES di EISENBERG
Peaux sensibles di EISENBERG


E per le nostre mani?

Spesso in inverno le mani sono ruvide, secche e screpolate – soprattutto se le proteggiamo poco o se dedichiamo loro poca cura e attenzione.

Per evitare tutto ciò e per non trascurare una parte importante del corpo, è una buona pratica utilizzare creme idratanti ed emollienti. Letizia ci consiglia due ottimi prodotti.

Il primo è la Crema Mani Anti Age di Salba, marchio storico del prestigioso brand SOCO.

Questa crema – ideale per tutti i tipi di pelle – protegge attivamente dalle aggressioni climatiche, prevenendo i primi segni di invecchiamento cutaneo e la formazione delle macchie scure.

Leggi Anche
Cinque semplici step per avere una chioma lucente e perfetta in inverno

Crema Mani Anti Age di Salba è una crema arricchita da un mix di proteine e olii che faranno apparire le mani più giovani, lisce, idratate e protette.

Inoltre, protegge anche dai raggi solari ed è, quindi, perfetta per una giornata sulla neve!

Crema-Mani-Salba
Crema Mani Anti Age di Salba


Il secondo prodotto mani consigliato da Letizia è di Daphfne Cosmesi ed il suo nome ci indica già la sua efficacia: Crema Mani Azione.

Si tratta di una crema riequilibrante, ottima per idratare, nutrire, ammorbidire e lenire la cute delle mani.

«Azione è la soluzione perfetta per la pelle insidiata dal freddo – ci racconta Letizia – essa, infatti, contrasta l’iperpigmentazione cutanea grazie all’azione rigenerante ed esfoliante della Bava di Lumaca, della Vitamina C stabilizzata (antiossidante, depigmentante) e del Tetrapeptide- 30, conosciuto per la sua attività tonificante e schiarente».

daphfnecosmesi-_crema_mani_AZIONE
La Crema Mani Azione di Daphfne Cosmesi

Le labbra

Ultimo step – ma non per importanza – sono le nostre labbra: avere labbra secche e screpolate nella stagione invernale purtroppo è un classico. Il prodotto giusto per idratarle al meglio è il burro Bacio realizzato da Daphfne Cosmesi.

il burro Bacio realizzato da Daphfne Cosmesi
Il burro Bacio realizzato da Daphfne Cosmesi

Questo prodotto, apparentemente semplice, è invece composto da acido ialuronico e bava di lumaca: la bava di lumaca idrata, rigenera ed effettua un trattamento esfoliante costante, mentre l’acido ialuronico leviga completamente le labbra!

Appare chiaro che il regime di cura della pelle durante l’inverno deve cambiare e deve essere adeguato alla stagione, caratterizzata da basse temperature, vento ed agenti atmosferici poco favorevoli per la salute della cute.

Ascoltiamo, quindi, i consigli di Letizia per la nostra beauty routine invernale e adottiamo «trattamenti che, oltre ad essere idratanti e nutrienti, siano delicati, lenitivi e riparatori».

In collaborazione con Letizia Maestri. Le immagini sono state gentilmente concesse dalle aziende

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
2
In Love
0
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto