Stai Leggendo
ZAÏA, nuova frontiera gastronomica di Aethos a Milano

 

ZAÏA, nuova frontiera gastronomica di Aethos a Milano

Eclettico, vibrante e originale  ZAÏA, è il nuovo ristorante dell’hotel di lusso contemporaneo  Aethos Milan aperto lo scorso febbraio in piazza XXIV Maggio 8, di fronte alla Darsena, riparato dall’ ingresso in una piccola corte.  Attraverso la stessa corte si accede anche a The Doping Bar, il cocktail bar di Aethos Milan, conosciuto fino poco tempo fa come The Doping Club dell’hotel The Yard, sostituito da Aethos Milan.

AETHOS 

Aethos non è solo un brand di Hotel, ma un gruppo d’imprenditori di hotellerie, designer, architetti, chef, che hanno condiviso il progetto di creare una dimensione collettiva legata all’avventura del viaggio, ai sensi  e al benessere.

Aethos è di proprietà di Limestone Capital, la società di private equity focalizzata su investimenti nel settore dell’ospitalità orientati a design,  tecnologia, originalità fondata da Benjamin Habbel.

In Italia sono tre gli hotel appartenenti a Limestone dotto il nome Aethos: Aethos Saragano  Aethos Milano,  Aethos Champoluc. Habbel punta  alla massima valorizzazione de settore hospitality, individuando i punti di forza in ognuno delle sue strutture.

Aethos Milan è una bella sfida, data la grande offerta di hotellerie in città, ma sarà la sua duplice veste di Hotel lusso e di charme al contempo easy e con un ristorante di altissima qualità e accessibile a conquistare il pubblico di turisti e locali.

ZAÏA

Aethos Milan  ha fatto  sicuramente centro con il ristorante ZAÏA, grazie al suo look esotico, l’ambiente free e internazionale e un menù intrigante ispirato al viaggio e alle tradizioni culinarie dei Paesi del Mar Mediterraneo con un twist originale. “ZAÏA è un luogo dove rilassarsi, provare piatti unici e al tempo stesso incontrare una global community con cui vivere e condividere momenti speciali, costruendo relazioni di qualità, in perfetta sintonia con il DNA di Aethos”, ha dichiarato  Habbel.

Lo stile ricercato ma caldo degli ambienti del locale, creano un’atmosfera piacevole. Una tenda di velluto separa la sala del ristorante dall’area riservata del nuovo Aethos Club, uno spazio intimo e coinvolgente dove i members possano sentirsi a casa.  (interior designer Astet Studio)

Dietro ai fornelli del ristorante Zaïa gli Chef Luigi Gagliardi e Dario Guffanti, che si sono formati nelle più prestigiose cucine sia all’estero che nel capoluogo meneghino. Qualche nome: Carlo e Camilla in Segheria, Maio, Il Marchesino di Gualtiero Marchesi. 

MENU

Dagli antipasti al dolce i piatti proposti suscitano curiosità. La cucina è contemporanea  mediterranea e riprende qualche classico. Se la materia prima d’eccellenza è un must gli accostamenti che talvolta paiono azzardati, si rivelano un piacere al gusto e alla vista, confermando le capacità tecniche degli Chef e la loro creatività.

Lo stesso servizio di  posate, piatti, bicchieri è uno show di eleganza originale che contribuisce ad impreziosire la cena.

Alcuni piatti da ZAIA

Un assaggio di

ANTIPASTI

  • Polpette di agnello, cetriolo e latte di cocco 
  • Trota marinata con mela e carpione
  • Carote yogurt speziato e chili

MAIN COURSES

Leggi Anche

  • Tubetto – guancia di vitello , spuma di parmigiano al Franciacorta
  • Spaghetti aglio olio e peperoncino – crema d’aglio nero fermentato, marmellata di peperoncino agrodolce e polvere d’olio extravergine
  • Bouillabaisse – viene composta al tavolo con il pescato del giorno
  • Ravioli di gamberi – kefir, yuzu, cipollina e finger lime

Per il dolce la prima volta consigliamo di provare la composizione dal vivo su tela che il pastry chef come un vero pittore compone al momento.

Presto torneremo a provare la parte di ZAIA dedicata alla pizza gourmet

Piazza Ventiquattro Maggio, 8, 20123 Milano MI

Tel +39 02 8941 5901

Web aethoshotels.com

©PHOTO PION STUDIO

Testo Alessandra Fenyves

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto