Stai Leggendo
ANEMA e COREuna pagina di storia

 

ANEMA e CORE
una pagina di storia

Mecca dell’intrattenimento dell’Isola di Capri, a metà strada tra la via dello shopping di lusso ed il caratteristico centro storico con le sue tipiche stradine, a due passi dalla Piazzetta, l’Anema e Core è molto più di una Taverna, di un locale o di un night club.

 

È l’arteria pulsante dell’Isola: una destinazione dove divertimento, tradizione e folclore si incontrano da oltre 20 anni.
Ad attendervi, accompagnati da una band che fa musica live ogni sera, Guido e Gianluigi Lembo, istituzioni capresi, mattatori delle notti dell’Isola. Chiamarlo cantante sarebbe riduttivo, Guido è una pagina della Storia dell’Isola, una storia sempre attuale, che rivisita la tradizione degli chansonnier ed i pezzi da novanta della musica napoletana con un repertorio moderno, i grandi classici anni’ 70, le più recenti hit di successo internazionale e tanta ironia. Gianluigi Lembo, figlio d’arte dello storico chansonnier è una presenza
fissa sul palco, ha seguito sin dagli esordi il locale, crescendo di pari passo con la fama del locale, ed esibendosi in tour con la sua band in giro per i locali più esclusivi , in Italia ma anche all’estero. Da New York a Los Angeles, passando per Dubai, Venezia, Milano, Roma, Napoli, fino alle tappe in Sicilia ed in Puglia, portando l’Anema e Core per una notte nei migliori club, teatri, palazzi istituzionali, ed in prestigiose location legate alle eccellenze del made in Italy. Anema & Core non è solo un omaggio alla canzone napoletana, è la descrizione che meglio rappresenta lo spirito di questo luogo. L’energia e l’entusiasmo che animano la Taverna vi rapiranno appena entrati, il pubblico diventa parte dello spettacolo, è al centro. Non c’è un canovaccio, uno schema da seguire, c’è un’ arte. Quella dell’accoglienza, del calore umano, dell’improvvisazione che trascina e mette il buon umore. Non esistono dress code o selezioni, l’ Anema & Core mette insieme vacanzieri, protagonisti dello star system, uomini d’affari, politici, giovani, meno giovani, chiunque abbia voglia di divertirsi e farsi  trascinare dai ritmi della spensieratezza di una serata Caprese. Anema & Core è l’idea di un talento, portata avanti dalla passione di una famiglia: Anna, Gianluigi e Marianna sostengono Guido con amore e affidabilità.
Da 45 anni protagonista dell’intrattenimento, Guido ha dato vita nel 1994 ad una tappa irrinunciabile per chi sceglie di trascorrere una notte a Capri, anche il turista più distratto non può fare a meno di incuriosirsi, e di farsi trasportare dalle note e dall’allegria che questa meta regala. L’Anema & Core è l’esuberanza e l’ospitalità di Guido, il sorriso e la voce di Gianluigi, l’entusiasmo e la bravura della sua band e di tutto lo staff. Anema & Core è un viaggio corale, una piazza, un teatro che diventa metateatro: gli ospiti sono spesso invitati ad interagire con i musicisti sul palco. L’area bar regala una pausa alle sfrenate danze, e offre ottime selezioni di drink e cocktail. Una nuovissima cantina regala degustazioni di vini pregiati e una zona relax. Le scarpe col tacco vanno via dopo qualche minuto per ballare a piedi nudi sui tavoli. L’unico imperativo è godersi lo spettacolo e la buona musica. Il pubblico sempre diverso rende la notte unica ed irripetibile. Ogni racconto non renderebbe

 

“L’energia e l’entusiasmo che animano la Taverna vi rapiranno appena entrati, il pubblico diventa parte dello spettacolo, è al centro”.

 

Leggi Anche
Hiroko-Huchida

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
9
No comment
0
Triste
1

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto