Stai Leggendo
Art & Luxury Investments Fund raggiunge 75 Milioni di sottoscrizioni e punta quota 100

 

Art & Luxury Investments Fund raggiunge 75 Milioni di sottoscrizioni e punta quota 100

Francesco-Colucci

Art & Luxury Investments Fund raggiunge 75 Milioni di sottoscrizioni e punta quota 100

Dopo la recente nomina a Presidente del comitato scientifico del Prof. Lettieri, storico, critico d’arte e curatore di eventi internazionali, continua la campagna acquisti di professionisti di valore di Art & Luxury Investments Fund, che inserisce nel proprio team il Prof. Fabio Oreste che firma un accordo per operazioni di Portfolio management e Fund Strategy Advisory.

Il Professore Oreste svilupperà programmi di investimento sinergici attraverso la costruzione di un portafoglio per gli investitori di Art & Luxury Investments Fund, che consentirà così di partecipare contemporaneamente a più settori del mercato globale come valuta estera, energia, metalli, indici azionari e materie prime, pur rimanendo esposti principalmente nell’asset Class della Fine Art.

Le operazioni

Art & Luxury Investment Fund infatti sta perfezionando operazioni di investment-in-kind di importanti collezioni di maestri dell’arte moderna che sono già nella propria disponibilità, quali ad esempio Salvator Dalì, Fabergè, e addirittura un opera di E. Munch.

Opere d’arte uniche al mondo che porteranno il fondo a un incremento significativo del proprio Asset Under Management (AUM), consolidando una realtà che lo vede sempre più protagonista nel campo degli investimenti nel mondo dell’arte.

IL RISULTATO RAGGIUNTO NON È CHE L’INIZIO DI UN PERCORSO CHE PORTERÀ IL FONDO ART & LUXURY A DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO NON SOLO PER INVESTITORI PROFESSIONALI E ISTITUZIONALI, MA ANCHE PER COLLEZIONISTI E APPASSIONATI CHE POTRANNO ATTRAVERSO IL NOSTRO FONDO ESSERE PROTAGONISTI DI INVESTIMENTI NEL MONDO DELL’ARTE E DEL LUSSO.


NEANCHE IL TEMPO DI GODERCI QUESTO PRIMO TRAGUARDO E GIA’ PUNTIAMO CON DETERMINAZIONE AL RAGGIUNGIMENTO DI QUOTA 100 MILIONI ENTRO GIUGNO.

IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI DEL MONDO DELLA FINANZA E DELL’ARTE LAVORA GIORNO DOPO GIORNO AL PERFEZIONAMENTO DI UN MECCANISMO CHE PORTERÀ IL FONDO ART & LUXURY A DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO DI QUESTO SETTORE

afferma Francesco ColucciFounder di Art & Luxury Investments Fund.

La nomina del Prof. Fabio Oreste, fortemente voluto dal Founder di Art & Luxury Francesco Colucci e dal senior developer  Edoardo Callegari, porterà il Fondo ad essere sempre più protagonista dell’Art Investing, nonché a garantire un modello di gestione di un Portafoglio CTA specializzato nella generazione di Alfa, ovvero in grado di generare profitti in qualsiasi condizione di mercato attraverso l’apertura di posizioni long-short utilizzando futures e opzioni, sulla base di concept di Fisica Quantistica sviluppati dal Prof. Fabio Oreste.

L’accordo di collaborazione include anche un servizio di Advisory per la determinazione del modello operativo più appropriato per sviluppare e finanziare i progetti di Art Portfolio Enhancement e per l’analisi del business plan delle attività di private equity che Art & Luxury Fund porterà avanti, unitamente a quelle di emissione di NFT di opere di altissimo pregio mondiale, l’ultima frontiera dell’arte digitale.

Art&Luxury Investments Fund

Art&Luxury è un fondo di investimento Sicav RAIF di diritto lussemburghese fondato nel 2019 da un team con una forte esperienza finanziaria.

Offre un’alternativa efficace ai gestori patrimoniali per investire nel mercato dell’arte seguendo un nuovo approccio.

Basandosi su aziende esistenti di comprovato successo, Art & Luxury aspira ad ampliare il proprio settore di investimenti di private equity nella filiera dell’arte, quali il Ticketing e l’emissione di NFT.

Il professore Fabio Oreste

Fabio Oreste è un Fund Manager con oltre 25 anni di esperienza nei mercati finanziari globali, consulente di PE e Financial engineering, formatore finanziario, Fund Advisor e studioso di modelli di fisica quantistica applicati al trading finanziario e autore di libri sul financial trading in italiano e in inglese.

Leggi Anche
Nonno Andrea

Ha lavorato a Wall Street – New York, a Londra e Zurigo. 

Fornisce inoltre consulenza per la creazione e la gestione di fondi tailor-made in piazze finanziarie primarie a clienti di family office. 

Ha pubblicato testi di Finanza in italiano e in inglese con editori leader di settore quali “Il sole 24 Ore editore” in Italia e J. Wiley & Sons negli Stati Uniti. 

Il suo ultimo libro “Quantum Trading”, pubblicato in inglese da Wiley a New York, è considerato nel mondo dell’analisi tecnica un salto in avanti che fa progredire i modelli predittivi del prezzo di commodities, Indici di Borsa e Valute in quanto mostra un meta-modello di previsione dei titoli non lineare basato sulla fisica quantistica. 

Ha scritto inoltre diversi articoli per riviste internazionali di Hedge Fund, come “Mondo Hedge Swiss”.

È stato amministratore delegato di HF First Financial ltd, una boutique finanziaria con sede a Londra e ricopre oggi la carica di amministratore delegato di Leads4Partners Ltd con sede a Cipro.

La ricerca di Fabio Oreste in finanza, fisica moderna, basata su un approccio interdisciplinare, gli ha permesso di scoprire relazioni rilevanti tra il comportamento degli elettroni e il comportamento dei fotoni secondo la Teoria della Relatività di Einstein e i punti di svolta dei prezzi dei vari mercati finanziari.

Le sue strategie di investimento di successo fanno uso di algoritmi proprietari che utilizzano un sistema di equazioni basato su concetti di fisica quantistica, come riportato nel suo ultimo libro ‘Quantum Trading’.

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
1
In Love
2
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto