Stai Leggendo
L’artigianato e “il valore del made in Italy” trionfano ad Ascoli.

 

L’artigianato e “il valore del made in Italy” trionfano ad Ascoli.

Il 2 Agosto si è conclusa la 37 Edizione di Moda sotto le Stelle, nella meravigliosa Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, una delle piazze più belle d’Italia. Il tutto organizzato da Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo.

L’evento celebra l’artigianato italiano, considerando che prima di essere un lavoro, l’artigianato è una passione. Quella che viene tramandata di padre in figlio e che racconta, attraverso opere che sono frutto di manualità e creatività, affascinanti storie di vita.

Una serata densa di emozioni condotta da Marco Moscatelli e Matilde Brandi, un appuntamento imperdibile che ha visto la presenza di figure note nel mondo della moda a livello internazionale, del settore giornalistico e del luxury system. 

L’evento ha portato in passerella il meglio delle produzioni moda del territorio marchigiano, ambasciatrici del made in Italy di qualità. I meravigliosi abiti realizzati da più di 40 brand hanno sfilato davanti ad un ampio pubblico, tra cui spiccava il vertice politico, istituzionale e imprenditoriale del territorio regionale e del Sistema Confartigianato: il Presidente e il Segretario di Confartigianato Imprese Marche Emanuele Pepa e Gilberto Gasparoni, il Presidente di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo Enzo Mengoni e la vicepresidente Natascia Troli, oltre al Segretario di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, Giorgio Menichelli.

Tra le maison già note ricordiamo: Marta Jane Alesiani, Alessandra Bruni Atelier, Giovanna Nicolai, la Maison Spose di Guerrieri Maria Rita.

Natascia Troli la mente fervida di tale progetto, dichiara: “orgogliosa di essere riuscita a organizzare l’evento che rappresenta una vetrina indiscussa a livello nazionale, per dare luce all’artigianalità italiana del nostro territorio”.

Immancabile la presenza ormai consolidata di Jo Squillo con le telecamere del canale “TVModa”, che avranno l’onere di rilanciare su tutte le piattaforme l’arte sartoriale del vero Made in Italy.

Ospiti della serata, artisti di calibro come Thomas Grazioso cantante e showman romano, Italia Vogna e l’anima della bossa nova, Giorgia De Santis, in arte Desagio, una giovane, talentuosa cantautrice ascolana, ed infine una speciale performance di tango con il duo Tango Show

Leggi Anche

Moda sotto le Stelle
Moda sotto le Stelle 2023 – Photo: AFS Fotospot Ascoli Piceno

Il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, ha sottolineato “il valore intrinseco dell’artigianalità e dell’evento che ha il pregio di coinvolgere attivamente anche i flussi turistici che si riversano su Ascoli Piceno”.

Tra le varie personalità presenti: Andrea Maria Antonini, assessore della Regione Marche, Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Luigi Contisciani, Presidente del Bim Tronto, Monia Vallesi, assessore agli eventi del Comune di Ascoli Piceno, Giorgio Menichelli, segretario generale della Confartigianato MC-AP-FM, Paolo Capponi, responsabile del settore Moda Export e Internazionalizzazione. 

Istituzioni Patrocinio e sostegno organizzativo, logistico ed economico di:
Regione Marche
Comune di Ascoli Piceno
Camera di Commercio delle Marche
BIM Tronto. 

Crediti fotografici: AFS Fotospot Ascoli Piceno

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto