Stai Leggendo
“Bellezza e Segreti delle Donne”: Il Coraggio di Liberarsi e il Significato del Vero Amore.

 

“Bellezza e Segreti delle Donne”: Il Coraggio di Liberarsi e il Significato del Vero Amore.

Il 15 giugno si è tenuto il Pesaro Film Festival, con il Convegno CNA Cinema Audiovisivo Marche e Marche Film Commission, diretto con maestria da Claudio Salvi. Tra i vari interventi, ha spiccato l’attore e regista Sergio Castellitto, anche Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Al termine della tavola rotonda sono stati proiettati vari trailer selezionati dalla CNA delle produzioni marchigiane, tra cui il trailer del lungometraggio “Bellezza e Segreti delle Donne“, scritto e diretto da Rita Giancola, con musiche di Lorenzo Rotella e Andrea Bratta, montaggio di Marco Macauda, fotografia di Mehdi Ben Yezza, e sound design di Aldina Vitelli, grafic design di Chiara Volpi.

Melissa Mil e Rita Giancola – stilista abito Melissa Mil: Paola Zannoni, pittrice e fabric design

Una produzione indipendente di Rita Giancola, Giancarlo Guastalla e Manrico Caldari. In sala era presente una parte del vasto cast artistico e tecnico italiano-marchigiano e tunisino, tra cui Melissa Mil, Gemelli Ceccarelli, Manrico Caldari, Stefania Bari, Antonella Splendore, Elisabetta Xausa, Maria Lorenzetti, Bruna Chiuselli, Anna Maria Bruni, Noah Orosco Salvatierra.

Antonella Splendore

Il pubblico ha calorosamente applaudito il trailer, riuscendo a cogliere pienamente il tema e il messaggio universale del film corale, che è semplicemente quello di: “trovare il coraggio di liberarsi da un segreto quando diventa insostenibile e acquisire una consapevolezza sul significato profondo del vero amore”.

Trovarsi in una situazione dove un segreto diventa pesante e difficile da gestire può essere emotivamente e psicologicamente esauriente. Il coraggio di affrontare la verità e di condividerla con chi conta può portare a un senso di liberazione e di pace interiore. Accettare e rivelare un segreto può anche rafforzare le relazioni, mostrando una vulnerabilità che può approfondire il legame con gli altri.

Leggi Anche

Rita Giancola e i Gemelli Ceccarelli

Acquisire una consapevolezza sul significato profondo del vero amore implica comprendere che l’amore autentico è basato sulla fiducia, sull’onestà e sulla reciproca accettazione. Questo tipo di amore non può esistere nel contesto di un segreto che divide e crea distanza tra le persone. È un processo di crescita personale e di maturità emotiva che può portare a relazioni più genuine e soddisfacenti.

In sintesi, il trovare il coraggio di liberarsi da un segreto e comprendere il significato profondo del vero amore sono elementi cruciali per il benessere emotivo e per costruire relazioni autentiche e durature.

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
1
In Love
1
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto