BOMBAY SAPPHIRE è il Gin Ufficiale del Campionato Mondiale UIM E1, il primo campionato internazionale di motoscafi elettrici sostenuto da icone dello sport e dell’intrattenimento tra cui Marc Anthony, Steve Aoki, LeBron James, Virat Kohli, Rafa Nadal e Will Smith.

E1 Series competizione sostenibile
E1 Series è il primo campionato al mondo di motoscafi da corsa completamente elettrici. Una competizione che unisce sport e spettacolo con un’attenzione concreta all’ambiente, in particolare alla tutela degli ecosistemi acquatici. Il Campionto E1 è è stato riconosciuto dalla UIM (Union Internationale Motonautique), l’organo di governo internazionale per le attività di motonauticacontribuire alla tutela e alla rigenerazione delle acque urbane e delle aree costiere.
- . Le squadre
Ogni squadra in gara è composta da due piloti, un uomo e una donna, e compete in spettacolari circuiti acquatici .
I piloti E1 guidano i RaceBirds, imbarcazioni elettriche ad alte prestazioni, affrontando tracciati tecnici e stretti, in gare adrenaliniche sull’acqua.
- E1 Series Le tappe
Bombay Sapphire sarà presente in tutte le tappe delle location suggestive come Monaco, Miami, Doha. Lo scorso weekend è stata la volta dell Lago Maggiore le cui sponde si sono trasformate un palcoscenico spettacolare.
Vincitore di questa tappa italiana il team Brady guidato da Sam Coleman ed Emma Kimilainen.
- E1 Series, il campiobato delle celebrities
Il Campionato Mondiale UIM E1 vede tra i suoi sostenitori alcune tra le più note celebrità internazionali, da LeBron James a Rafa Nadal, da Steve Aoki a Will Smith. BOMBAY SAPPHIRE® sarà inoltre partner ufficiale del Team Brady, guidato da Tom Brady, e del Team Drogba, fondato da Didier Drogba e Gabrielle Lemaire.
- Bombay Sapphire E1 Series le affinità elettive
E1 Series sarà Presenting Partner della Blue Impact Championship, un’iniziativa parallela che mira a ripristinare gli ecosistemi marini delle località coinvolte dal campionato. Una scelta coerente con l’identità di Bombay Sapphire, che da oltre 25 anni investe in pratiche produttive sostenibili, utilizzando botaniche selezionate a mano da fornitori certificati e un metodo di distillazione unico, basato sull’infusione a vapore, che preserva l’intensità e la purezza degli aromi naturali. Le gare si svolgono in contesti naturali di grande fascino. Un modo diverso di vivere lo sport: all’aperto, a contatto con la natura e all’interno di un’esperienza che unisce intrattenimento, innovazione e attenzione all’ambiente.
- Bombay Sapphire storia di un gin famoso
Basato su una ricetta che risale al 1761, BOMBAY SAPPHIRE viene realizzato attraverso una combinazione unica di 10 botaniche accuratamente selezionate a mano da fornitori certificati sostenibili provenienti da tutto il mondo. La distillazione avviene presso Laverstoke Mill, nel sud dell’Inghilterra, attraverso un esclusivo processo di infusione a vapore che estra
Per restare aggiornati sulle ultime notizie, segui @E1Series su Facebook, X e Instagram. #ChampionsOfTheWater www.e1series.com